Grazie alle più recenti tecnologie nelle riprese aeree per mezzo di droni professionali, Dronelab è tra le prime aziende a Lugano e in Ticino a poter proporre riprese per il settore immobiliare anche all’interno di appartamenti, case e ville. Sfruttando il sistema di sensori ottici e di posizionamento dei nostri droni di nuova generazione, infatti, possiamo muoverci agilmente all’interno di qualsiasi ambiente anche in assenza di un buon segnale GPS, ed effettuare riprese foto e video fino ad una risoluzione di 4K.

Prendete contatto con i nostri consulenti: realizzeremo per voi un progetto studiato ad-hoc per le vostre esigenze e pensato per il settore immobiliare, occupandoci di ogni aspetto, dalle richieste dei permessi alle riprese, dalla post-produzione al montaggio di spot ad alto impatto emozionale. Quale miglior modo di promuovere un immobile, se non sfruttando il potere dell’immagine?

Come spiegato in un precedente post, infatti, utilizzare un drone per riprese di ogni tipo (indoor, o vere e proprie riprese aeree) comporta dei vantaggi di non poco conto, a livello di promozione.

Quando abbiamo rivisto per la prima volta delle immagini riprese da noi, con un drone, abbiamo sentito una scossa. Per quanto i soggetti ripresi fossero piuttosto banali (prati, alberi e colleghi), vedere la realtà quotidiana da una nuova prospettiva (e in Full HD o 4K) è un’esperienza coinvolgente. Quando mostriamo i video realizzati ai nostri clienti, ritroviamo le stesse espressioni di meraviglia anche sui loro volti, e questo perchè il drone ha una sorta di potere magico: ti permette di vedere realtà e oggetti familiari da punti di vista rivoluzionari. Questo, a livello di marketing e pubblicità, fa una differenza enorme.

Riprendendo il concetto che il drone permette di creare interesse su realtà conosciute grazie a riprese fino ad oggi sconosciute, è facile comprendere come l’utilizzo di un drone consenta di portare lo spettatore sul piano delle emozioni e dei valori. Se, infatti, la nostra azienda opera in un settore dai prodotti e servizi tradizionali e già noti al pubblico (dalla produzione vinicola allo sport, dall’edilizia al turismo), l’utilizzo di video realizzati con i droni aggiunge un tocco di fascino, modernità e professionalità. Proprio per questo motivo, in modo più o meno conscio, lo spettatore tenderà a trasferire ed estendere questi valori anche all’azienda che ha deciso di utilizzare questo mezzo, che avrà migliori probabilità di apparire come affascinante, moderna e professionale.

2017-06-29T15:17:59+00:00 13 maggio 2017|Blog, News|